ULISSE DOVE SEI?

News Info, prenotazioni e biglietti

mar 24 gen 2023 10:00

Recita conclusa

dalla classe terza della scuola primaria
alla classe prima della scuola secondaria di I grado

Età consigliata: dagli 8 ai 10 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Tel. 039 9080040
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]

News Lo spettacolo

Chi è veramente Ulisse e perché affascina ancora oggi così tanto gli adulti come i bambini? Ulisse è un eroe multiforme, accattivante e simpatico perché sempre alla ricerca di qualcosa.

È curioso e quindi necessariamente astuto perché, come ha imparato a sue spese, la curiosità può essere pericolosa. È un attore, perché si traveste, ora da vecchio, ora da animale, dice di essere chi non è (o addirittura di essere Nessuno), è un incantatore che sa raccontare storie meravigliose e tutte le donne, perfino le dee, si innamorano di lui. Vuole tornare a casa, ma c’è sempre un’altra avventura da vivere, o da raccontare, che gli fa perdere la strada.

In questo viaggio teatrale nell'Odissea di Omero, un improbabile rapsodo racconta le gesta di Ulisse, catapultando gli spettatori dentro la sua storia e le sue avventure, attraverso i racconti dei personaggi che lo hanno incontrato: la nutrice Euriclea, Polifemo, i marinari che lo hanno accompagnato nei suoi viaggi, mostri, ninfe e divinità.

Uno spettacolo che sa alternare momenti di narrazione e poesia ad altri di maggiore impatto visuale, capace di incuriosire chi ancora non conosce l’Odissea e di emozionare quanti invece l’hanno letta o la stanno affrontando. Un punto di vista originale che vuole semplificare senza banalizzare, mantenendo quel giusto pathos che emoziona e conquista i bambini.

Locandina

ULISSE DOVE SEI?

drammaturgia e regia
Angelo Facchetti

con
Alessandro Calabrese
Francesca Cecala
Antonio Panice

scene e oggetti
Giuseppe Luzzi
maschere
Alessandra Faienza
costumi
Riccardo Vento

ambientazioni sonore
Edoardo Chiaf
musiche originali
Alberto Forino

produzione
Teatro Telaio

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading