LA FELICITÀ DI WILLY IL COYOTE - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

I testi presentati sono elaborazioni di temi emersi dalla visione del cartone animato Willy il coyote. Non essendoci un testo di riferimento, le scene si susseguono attraverso quadri, senza una vera e propria trama. La traccia da seguire e che contiene queste storie è che Willy ha perso il proprio scopo nella vita perché Beep Beep è scomparso, nessuno ha più notizie di lui da molto tempo. Willy attende ancora un segno dal suo vitale nemico, ma ha perso le speranze perché al suo indirizzo di posta arrivano messaggi che non sembrano essere per lui.

Partendo da semplici dinamiche quali correre-fuggire, seguire-essere seguiti, allontanarsi-avvicinarsi, abbiamo inventato situazioni improvvisando su temi che per analogia rinviassero a queste dinamiche e ne svolgessero il conflitto. Una volta scelti temi personali su cui sviluppare questi conflitti (onestà, libertà, rivalsa, paura, fatica, fragilità) abbiamo selezionato dei verbi che riassumessero le necessità espressive di ciascuna persona e consentissero di restare agganciati ad un’idea di scena. Abbiamo quindi lavorato sulla struttura per consentire lo sviluppo della relazione scenica e stendere i testi definitivi. La domanda su cosa significhi essere vincenti o perdenti è stata riflessione ulteriore di approfondimento. 

Il lavoro è stato un vero e proprio laboratorio in cui le allieve e gli allievi si sono approcciati alla scrittura delle proprie scene ispirandosi a poesie, canzoni, racconti di vita propria e altrui, mettendo in campo la propria esperienza personale ed artistica con generosità e fiducia. Anche scene e costumi sono frutto del loro lavoro. 

Locandina

LA FELICITÀ DI WILLY IL COYOTE - PaeSaggi Teatrali


docente
Alessia Vicardi

con
Marielisa Accetta
Monica Briscese
Gianluigi Burburan
Loredana Di Fabio
Stefania Ferraro
Veronica Gariboldi
Fabiola Richichi
Gina Santoro
Costanza Sideri
Marianna Speltra
Tiziana Vertemati

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading