DEDICATO A CHI HA PAURA - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

L’esito del nostro laboratorio è frutto di un lavoro incentrato sul tema della paura.

Nella prima fase del corso abbiamo lavorato attraverso esercizi specifici sul principio di azione-reazione, sull’ascolto, sull’apertura del proprio immaginario e sulla creazione di personaggi partendo dallo studio fisico di una persona reale fino all’invenzione della sua biografia.

Nella seconda parte ci siamo dedicati al tema scelto, la paura, individuato come motore, spesso, delle nostre azioni quotidiane. Nel bene e nel male. Così i personaggi studiati, umanissimi nelle loro paure, temono per il proprio lavoro, i soldi, il rapporto con gli amici, i colleghi, i familiari, ma soprattutto per se stessi.

L’ambivalenza di questa emozione che da un lato muove l’istinto ad accorgersi di un pericolo reale o immaginario, dall’altro agisce come un blocco verso ciò che forse li renderebbe più sereni e appagati, più liberi e felici. Poiché la paura esiste malgrado loro, si manifesta nonostante gli sforzi per tenerla a bada, per nasconderla, per rimuoverla. La duplice forza di questa emozione spacca letteralmente in due l’anima e i discorsi dei nostri personaggi. Da un lato c’è la maschera che usano per mostrarsi agli altri, dall’altro i veri pensieri, desideri, emozioni, opinioni, fantasie di ogni genere mostrate apertamente al pubblico attraverso l’utilizzo degli "a parte".

Un meccanismo quasi schizofrenico dal sapore tragicomico dove i nostri allievi si sono messi alla prova per giocare dei ruoli e sperimentare il conflitto, sia interiore che esteriore, come elemento fondamentale dell’azione scenica.

Locandina

DEDICATO A CHI HA PAURA - PaeSaggi Teatrali


docenti
Corrado Accordino
Alessia Vicardi

con
Fabrizio Andreello
Luigi Bertacchi
Matilde Borghesan
Giuseppina De Paola
Roberto Faina
Isa Ghisetti
Barbara Orrico
Manuela Roppa
Manfredi Sateriale

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading