DUE MADRI

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Chaplin

Biglietti:
unico € 12

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

Norme anti Covid

News Lo spettacolo

Alla madre di Luca viene comunicato che il figlio adolescente è stato coinvolto in un grave episodio di violenza tra ragazzi.

La donna corre all'ospedale per raggiungerlo, ma non ha ancora informazioni precise. Non sa ancora se il figlio è la vittima o l'aggressore.

Durante la drammatica attesa, dovrà esplorare con l'immaginazione le due terribili possibilità, interrogandosi sulle responsabilità dell'educazione e chiedendosi quanto conosca davvero suo figlio, sospeso tra il bambino che era e l'estraneo che sta diventando.

Nell’ora della verità la madre vivrà entrambe le condizioni: prima come madre della vittima e poi, riavvolgendo il nastro del tempo, come madre dell'assassino.

Chiusa nello spazio claustrofobico di una sala d’attesa, la madre ripercorre le ore che l’hanno condotta fin lì e il proprio passato per cercare indizi che possano tirarla fuori dallo stato d’angoscia in cui si dibatte. Lo spettacolo mette in scena il dubbio più grande che la madre di un adolescente possa affrontare: meglio perdere un figlio o aver messo al mondo un mostro? E di chi è la responsabilità della violenza? Dell’individuo o dell’educazione ricevuta?

Il monologo nasce da un racconto pubblicato anni fa dalla stessa autrice tra gli ebook del Corriere della Sera.

Locandina

DUE MADRI


di
Michela Tilli

con
Ilaria Mauri

regia e scenografie
Serena Piazza

disegno luci
Francesco Speranza

produzione
Effetto Morgana

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading