Recita non in vendita online
Poeta, pittore, cineasta, intellettuale... Jean Cocteau si è cimentato in tutte le forme espressive, diventando un punto di riferimento nella scena culturale di uno dei momenti storico-artistici più effervescenti e dinamici della storia. Un personaggio che sembra nato per i nostri dialoghi dell'arte!
Pittura e letteratura: due modi espressivi che spesso si sono incontrati, in una vicendevole seduzione e contaminazione. Il tema letterario ha sempre affascinato gli artisti, ma talvolta anche l’influenza delle arti visive è stata determinante per la creatività degli scrittori.
Prosegue, dopo il successo delle scorse edizioni, il format, proposto da Simona Bartolena e Alessandro Pazzi, che gioca sul rapporto tra i due universi, accostando la lettura di brani tratti dalle più celebri opere dei letterati di tutti i tempi a percorsi iconografici storico-artistici a essi ispirati o che, al contrario, ne hanno costituito una fonte di ispirazione. In una conduzione a due voci, alternando i punti di vista, le serate – pensate per un pubblico sia di neofiti, che di appassionati e di addetti ai lavori – propongono un modo nuovo, interessante e, soprattutto, molto piacevole, di indagare la storia dell’arte e della letteratura di tutti i tempi.
I prossimi incontri:
6 febbraio - Il diavolo e l'acqua santa
12 marzo - Le due Emily
10 aprile - Thomas Mann
a cura di
Simona Bartolena, storica dell'arte
Alessandro Pazzi, attore
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.