CAPPUCCETTO ROSSO

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

FUORI ABBONAMENTO

Biglietti:
adulti € 12, under 14 € 6

Età consigliata:
dai 6 anni

Durata:
60 minuti

Genere:
teatro d'attore e teatro danza

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.

News Lo spettacolo

Dopo il successo di Biancaneve, Michelangelo Campanale dirige i danzatori-acrobati della Compagnia EleinaD affrontando la più popolare delle fiabe, Cappuccetto rosso.

Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto rosso.

Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma Il lupo, che non vince… ma non muore mai.

Cappuccetto rosso è una fiaba che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Locandina

CAPPUCCETTO ROSSO


drammaturgia, regia, scene e luci
Michelangelo Campanale

con
Claudia Cavalli
Erica Di Carlo
Francesco Lacatena
Marco Curci
Roberto Vitelli

coreografie
Vito Cassano

assistente alla regia
Annarita De Michele

costumi
Maria Pascale

video
Leandro Summo

si ringraziano
Filomena De Leo
Rina Aruanno
Maria De Astis
Licia Leuci

coproduzione
Compagnia La luna nel letto
Teatri di Bari
Cooperativa CREST

con il sostegno di
Scuola di danza Artinscena

Spettacolo vincitore
Eolo Award 2019

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading