NUOVO PROGETTO DI PREPARAZIONE AI PROVINI

Aggiungi al Calendario

PERCORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME 

Per l’ammissione alle accademie teatrali

Spesso gli allievi/e che hanno frequentato i corsi della Scuola di teatro del Binario 7 ci chiedono un sostegno nella preparazione per gli esami di ammissioni nelle accademie teatrali.
Da quest’anno, grazie alla disponibilità di alcuni degli insegnanti appartenenti al corpo docenti della scuola, abbiamo scelto di attivare un percorso specifico che risponda alla domanda dei/delle giovani aspiranti attori/attrici.

Il percorso prevede l’affiancamento dell’allievo/a che sarà preparato/a per le differenti prove richieste: prova di recitazione (monologo e dialogo), recitazione in versi, espressività fisica e vocale e la dizione.

Il Binario 7 mette quindi a disposizione gli spazi del teatro nei mesi di luglio e settembre 2023 per un pacchetto di 10 (dieci) ore con uno dei seguenti docenti:

- Vanessa Korn
- Dario Merlini
- Luca Spadaro
- Chiara Petruzzelli
- Alessia Vicardi
- Daniele Crasti

Come procedere

L’allievo contatterà la segreteria al seguente indirizzo email: [email protected] e indicherà l’insegnante con cui preferisce affrontare il percorso. Successivamente si accorderà con lo stesso per prenotare gli spazi messi a disposizione.

Il percorso si divide in tre fasi:

La prima fase è dedicata alla conoscenza dell’aspirante attore/attrice e quindi all’accompagnamento della scelta dei monologhi e dei dialoghi da presentare. In questi primi incontri il docente cercherà di porre l’attenzione su tecniche e conoscenze di base del lavoro dell’attore.

La seconda fase è fondamentale per preparare tutto nel dettaglio cercando il più possibile di avvicinare l’allievo/a alla situazione reale del provino.

La terza fase simulerà il vero e proprio provino.

Costi del pacchetto

Per gli allievi già iscritti alla Scuola di teatro Binario 7
10 incontri da 1 ora, da concordare - totale 500 euro

Per gli esterni alla Scuola di teatro
10 incontri da 1 ora, da concordare - totale 600 euro