Corsi per chi è alla prima esperienza

Aggiungi al Calendario

Corso propedeutico per adulti
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno la voglia e la curiosità di sperimentare, giocare, divertirsi ma soprattutto condividere un’esperienza sulla scena. 
Attraverso giochi/esercizi di gruppo, verranno forniti strumenti necessari ad accrescere la consapevolezza del proprio corpo, della propria voce e dello spazio scenico.

Corso propedeutico per adulti 18/25 anni
condotto da Marco Rizzo
Il teatro è uno spazio che viene riempito di noi. È il vuoto che acquista un senso perché incontra le nostre emozioni, le parole, i nostri corpi in movimento. Vive dell'incontro con l'altro e con noi stessi, si nutre della nostra disponibilità a mostrare le parti più fragili e anche ridicole di noi, e diventa un'esperienza indimenticabile grazie ai legami che si creano costruendo insieme una storia, uno spettacolo. Faremo un percorso nella drammaturgia contemporanea per trovare il modo di dirlo anche con parole nostre, improvvisando, scrivendo e mettendoci in gioco, insieme.

Corso propedeutico per ragazzi (11/18 anni)
condotto da Luca Spadaro
Il teatro fatto dai ragazzi è “teatro di condivisione e di presenza”. Si genera tra difficoltà e ingenuità, ma deve essere anche un teatro di possibilità per sperimentare il futuro. Si riscopre il valore del gioco e si mostrano attitudini e potenzialità, ma anche il senso di dovere nel confronto di una scelta e di un gruppo che pretende e richiede presenza, impegno e determinazione.