IL SINDACO INCONTRA I GIOVANI

A volte la politica sembra proprietà di pochi. Un mondo chiuso e distante, di cui si scorge qualcosa in tv e sul web. Eppure la politica è intorno a noi in ogni azione che compiamo. Ogni scelta, pubblica o privata, può essere una scelta politica perché influisce sulle persone intorno a noi. Proprio per questo è sempre più importante oggi averne consapevolezza.

La città che abiteremo nei prossimi anni dipende da tutti noi, anche se oggi forse non lo sappiamo. E bisogna sempre tenere presente che il sindaco, seppur scelto da chi si reca alle urne, è sempre il sindaco di tutti.

Il Binario 7 ospita il sindaco Roberto Scanagatti per un incontro aperto alle fasce più giovani della cittadinanza, in cui tutti potranno prendere la parola per porre domande e parlare del rapporto vivo tra cultura e politiche cittadine, allo scopo di sviluppare idee, progetti e nuove prospettive. Parteciperanno inoltre alcuni giovani candidati alle prossime amministrative. È un'occasione per aprire un dialogo che permetta a ciascuno di diventare parte attiva del processo cittadino.

L’incontro sarà moderato da Corrado Accordino, direttore del Binario 7.

A seguire continueremo a stare insieme per un aperitivo conviviale.

Ultime notizie