Lì Sei Vero - Lo sport il motore per ripartire dai giovani

martedì 27 ottobre ore 15
in streaming su Radio Binario 7

Lo Sport come strumento di relazione e di inclusione, una capacità di leggere i bisogni e di trovare risposte adeguate e condivise. Valorizzare ciò che si è stati in grado di realizzare, sperimentare nuove pratiche, riconoscere le politiche di welfare in un contesto post emergenza. Favorire un progressivo coinvolgimento e attivare processi di corresponsabilità. Dare concretezza quotidiana a modalità collaborative strutturate, e favorire l’accesso all’esperienza anche ad altre realtà del territorio. È indispensabile arrivare a un’alleanza educativa, intesa come unità di intenti e di valori, tra tutti gli adulti che scelgono di accompagnare i processi educativi, pur nella diversità dei ruoli e delle visioni identitarie. 
Si intende lavorare per l’attivazione di “processi virtuosi”. Capaci, cioè, di creare strutturalmente le condizioni che facilitino, rendano visibili e diano continuità alle esperienze già avviate.

Conduttori: 
Gregory Bonalumi, Teatro Binario 7
Giovanni Vergani, coordinatore Progetto TikiTaka equiliberi di essere

Relatori: 
Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport, eventi e tempo libero, partecipazione e Consulta di quartiere del Comune, Città di Monza
Gianluca Meneghini, Presidente ASD Ascot Triante
Massimo Tadini, allenatore squadra No Limits Vero Volley
Antonella Fienga, Presidente ASD Free moving
Mariza Perucci, allenatrice ASD Sanfru Basket

Ultime notizie