LA SIRENETTA: MICHELANGELO ROSSATO ALLA LIBRERIA VIRGINIA & CO.

Primo appuntamento della neonata collaborazione tra il Teatro Binario 7 e la libreria Virginia & co. con l'obiettivo comune di promuovere reciprocamente le attività culturali.

Il primo incontro nasce come approfondimento allo spettacolo La sirenetta della compagnia Eco di Fondo, in scena al Teatro Binario 7 venerdì 19 ottobre.

Giovedì 11 ottobre alle 19.30, presso la libreria Virginia & co. sarà ospite Michelangelo Rossato, autore de La sirenetta (Arka 2017).

Rossato è un illustratore veneziano, formatosi alla Scuola di illustrazione di Macerata e diplomatosi all’Accademia di Belle Arti proprio sul legame tra la fiaba e le società matriarcali. Attualmente insegna illustrazione e letteratura per l’infanzia presso la scuola Ars in Fabula e l’Università Popolare di Borbiago (Venezia). Le sue illustrazioni sono state esposte in diverse occasioni in diverse città italiane all'interno di Rassegne e Festival di Illustrazione, musei, librerie.

La serata sarà incentrata sulle declinazioni del femminile nelle fiabe classiche, dall'adolescente alla madre, come la Sirenetta e Biancaneve, entrambe rielaborate da Rossato nei suoi libri, attraverso illustrazioni di grandissimo fascino e superba tecnica. Naturalmente Rossato autograferà con i suoi disegni le copie dei libri.

DOVE
Libreria Virginia & co, via Bergamo 8, Monza

QUANDO
giovedì 11 ottobre ore 19,30 (è richiesta la conferma di partecipazione scrivendo a [email protected]

Ultime notizie