LA SIRENETTA: ILARIA CAPRIOGLIO ALLA LIBRERIA VIRGINIA & CO.

Secondo appuntamento della neonata collaborazione tra il Teatro Binario 7 e la libreria Virginia & co. con l'obiettivo comune di promuovere reciprocamente le attività culturali.

Anche questo incontro nasce come approfondimento allo spettacolo La sirenetta della compagnia Eco di Fondo, in scena al Teatro Binario 7 venerdì 19 ottobre.

Martedì 16 ottobre, ore 16.00, presso la libreria Virginia & co. sarà ospite Ilaria Caprioglio, autrice di Adolescenza - Genitori e figli in trasformazione (Il leone verde 2015).

Caprioglio è avvocata, scrittrice e attuale sindaca di Savona. Socia fondatrice e vice-presidente dell’associazione ‘Mi nutro di vita’, ideatrice della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare, è anche mamma di tre figli e sostiene progetti di sensibilizzazione sugli effetti della pressione mediatica e sulle insidie del web.

Partendo proprio dalle difficoltà insite in questo delicato periodo della vita, il suo libro si concentra sull’influenza, spesso negativa, del mondo digitale. I ragazzi subiscono la pressione di questa società improntata al narcisismo, al consumismo e alla competizione: i genitori devono tornare ad assumere, con coerenza e responsabilità, il ruolo di guida per sostenere i loro figli in un genuino desiderio di crescita. Sarà una bella occasione per dare vita a un gruppo di genitori e di educatori interessati al dibattito e al confronto su temi di così notevole rilevanza.

DOVE
Libreria Virginia & co, via Bergamo 8, Monza

QUANDO
martedì 16 ottobre ore 16,00 (è richiesta la conferma di partecipazione scrivendo a [email protected]

Ultime notizie