COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI GLI ALLIEVI

Care allieve, cari allievi,
per più di un mese abbiamo sperato che questa situazione di incertezza che tutti stiamo vivendo fosse passeggera, che potessimo tornare presto a stare vicini, stretti in cerchio con i nostri compagni e i nostri insegnanti. Abbiamo sperato di poter riprendere la nostra attività ad aprile, poi a maggio. Ora sappiamo che dovremo convivere con le restrizioni cui questo virus ci obbliga ancora per diversi mesi, e che i luoghi deputati alla Cultura saranno tra gli ultimi a poter riaprire le porte al pubblico.

A questo punto è dovere della Direzione di questa Scuola prendere una decisione che, per quanto sofferta, riteniamo essere l’unica strada percorribile in questo momento.
L’anno accademico 2019/2020 della Scuola di teatro Binario 7 non riprenderà. Riapriremo le porte quando la sicurezza sarà garantita per tutti, dal più giovane al più anziano dei nostri allievi. È una constatazione dolorosa, ma che ci consente di concentrare le nostre energie sull’Anno accademico 2020/2021.

In questo periodo abbiamo preso in considerazione la possibilità di proseguire i nostri corsi in formato online, utilizzando piattaforme di e-learning. Dopo un’attenta valutazione interna e un confronto con il corpo docente della Scuola, la direzione ha deciso di non adottare questa soluzione. Non è stata una decisione facile, sicuramente non è stata la più semplice, e proprio per questo motivo nel video preparato per voi il condirettore Corrado Accordino ne spiega i motivi.

Ecco perché abbiamo previsto delle soluzioni per le quote di iscrizione relative alle lezioni dell’Anno Accademico 2019/2020 che, a causa della chiusura imposta dai DPCM del Governo, non ci è stato possibile offrirvi.
Come già vi abbiamo accennato nei nostri appuntamenti in diretta streaming (potete seguirci e interagire con noi ogni venerdì alle 19 sulle pagine Facebook e YouTube di Radio Binario 7), abbiamo intenzione di mettere a vostra disposizione dei buoni sconto che potranno essere utilizzati per l’Anno Accademico 2020/2021, seguendo il modello utilizzato dal Teatro Binario 7 che applica le linee guida in materia di rimborsi indicate dal Decreto-Legge “Cura Italia” del 17/3/2020.
I buoni saranno calcolati per ogni allievo che ne farà richiesta sulla base del numero di lezioni annullate a partire dal 23 febbraio 2020 (data del primo DPCM) e del regolare pagamento dei corsi dell’Anno Accademico 2019/2020. Date le specificità di ogni singolo corso, le soluzioni verranno valutate e proposte singolarmente. Sarete contattati tempestivamente non appena sarà possibile stabilire le tempistiche e le modalità per la richiesta dei buoni sconto.

Il piano didattico per il prossimo Anno Accademico è già in lavorazione e vi sarà comunicato non appena sarà definito. Terremo ovviamente in considerazione il fatto che alcuni corsi sono stati interrotti e altri non sono partiti per cercare di proporvi un’offerta che venga incontro il più possibile a quanto non è stato consentito realizzare quest’anno.

Con la speranza di rivederci tutti alla grande festa che stiamo già pensando per la riapertura del Binario 7, un saluto a tutte e a tutti dalla Direzione e dallo staff della Scuola di teatro Binario 7.

Ultime notizie