L'ULTIMO NASTRO DI KRAPP

News Info, prenotazioni e biglietti

dom 2 lug 2017 21:00

Recita conclusa

Biglietti:
intero € 5
Ingresso gratuito per abbonati Teatro Binario 7, allievi Scuola di teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Dalla collaborazione tra la Statale di Milano e il Binario 7 prende vita L’ultimo nastro di Krapp, il celebre atto unico di Samuel Beckett pubblicato esattamente 60 anni fa.

Il lavoro nasce all’interno del laboratorio DaTap – dal testo alla performance – dell’Università degli Studi di Milano diretto dal Prof. Emilio Sala, che ha lavorato con il regista e drammaturgo Corrado Accordino e con i musicisti Alessandro Baldessari e Pietro Dossena guidando gli studenti nella realizzazione dello spettacolo.

Krapp’s last tape (L’ultimo nastro di Krapp) di Samuel Beckett è uno dei lavori fondamentali della drammaturgia moderna. Se la tradizione “di prosa” lo ha consacrato ancorandolo a una forte prospettiva attoriale, la nostra versione lo ripensa in chiave musicale e multimediale. D’altronde anche in Beckett la doppia dimensione sonora del monologo – quella della voce live e quella della voce registrata – risulta assolutamente centrale. Sviluppare e amplificare questo aspetto in senso strumentale e audiovisivo è stato l’obiettivo principale di un lavoro in cui convivono vari elementi: la musica dal vivo, la dimensione elettronica della musica registrata, le immagini video.

Sul palco Corrado Accordino nei panni di Krapp e la voce di Jacopo Veronese. Musiche e sound design di Alessandro Baldessari e Pietro Dossena, con la partecipazione di Cecilia Santo al violoncello e Mohammadreza Bornak al setar.

Consulenza musicale e al video editing a cura dei partecipanti al laboratorio DaTap della Statale di Milano: Mohammadreza Bornak, Lorenzo De Carlo, Hadi Farahmand, Scilla Furlani, Giulia Ganugi, Enrica Macaro, Renato Marconi, Daniele Peraro, Sofia Rosarin, Cecilia Santo, Yilin Wang.

Locandina

L'ULTIMO NASTRO DI KRAPP


versione musicale a cura del laboratorio DaTap (dal testo alla performance) dell'Università Statale di Milano

condotto da
Emilio Sala

con
Corrado Accordino

voce di scena
Jacopo Veronese

e con
Cecilia Santo
, violoncello
Mohammadreza Bornak, setar

musiche e sound design
Alessandro Baldessari
Pietro Dossena

video editing
Hadi Farahmand
Scilla Furlani
Giulia Ganugi
Enrica Macaro
Renato Marconi
Jacopo Veronese

consulenza musicale e al video editing
Mohammadreza Bornak
Lorenzo De Carlo
Hadi Farahmand
Scilla Furlani
Giulia Ganugi
Enrica Macaro
Renato Marconi
Daniele Peraro
Sofia Rosarin
Cecilia Santo
Yilin Wang

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading