PER FAVORE NIENTE EROI

News Contattaci per maggiori informazioni

Ufficio distribuzione
Tel. 039 9080048
Mail [email protected]

News Lo spettacolo

Un'opera di svelamento, per mettere a nudo le verità e il punto di vista di “uno dei più grandi scrittori di racconti della letteratura americana di tutti i tempi sulla scia di Hemingway, Fitzgerald e Faulkner”. Raymond Carver (1938-1988) è stato un maestro della narrativa breve e viene considerato il capostipite del minimalismo letterario americano.

I suoi racconti hanno per protagonisti individui umili, spesso disperati, che si dibattono e si trascinano tra le difficoltà della vita dell'America di provincia. Con la sua scrittura lineare ma attentamente e finemente cesellata, Carver indirizza il lettore attraverso la grigia quotidianità per svelargli quel poco di poesia che resta nelle piccole vite descritte. E quindi eccolo. Microfono e cappellino sempre in testa per nascondersi dal mondo, tra amnesie e imbarazzo, Carver racconta e svela i segreti della sua vita e della sua arte narrativa. Intorno a lui però la realtà va avanti e non si deve perdere l’occasione di sbirciare… e allora parole, immagini e storie prendono corpo. Entriamo nelle case dei suoi personaggi, di questi uomini e donne intenti a vivere la vita nella sua meravigliosa e inquietante normalità.


Rassegna stampa

“Gli attori nei loro doppi ruoli, sono molto bravi e convincenti. Si esce con la voglia di leggere o rileggere Carver”.

dramma.it

“Con questo spettacolo, Corrado Accordino fa emerge la bellezza dei testi di Carver, come quiete in mezzo alla tempesta, […] definisce una drammaturgia che scorre con tempi e modalità cinematografiche. Bravissimi Daniele Ornatelli e Alessia Vicardi. Uno spettacolo consigliato a chi sa ammettere di essere umano […] a chi ama l’autoironia o è cinico e disincantato; a chi apprezza la narrativa di Bukowski; a chi stima la normalità ed è stanco degli effetti speciali che la società odierna impone – in ogni aspetto della vita – per stordirci e distrarci dai problemi importanti”.

persinsala.it

Locandina

PER FAVORE NIENTE EROI


Ispirato ai racconti di Raymond Carver

drammaturgia e regia
Corrado Accordino

con
Corrado Accordino
Daniele Ornatelli
Alessia Vicardi

scene e costumi
Maria Chiara Vitali

assistente alla regia
Valentina Paiano

produzione
Compagnia Teatro Binario 7

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading