AMORE ORGANICO

News Contattaci per maggiori informazioni

Ufficio distribuzione
Tel. 039 9080048
Mail [email protected]

News Lo spettacolo

Una commedia ironica giocata intorno a un tema che non perde mai di attualità: chi ha tutto e chi non ha niente.

Il signor Cesare Vannucchi, umile benzinaio dai sani principi, è da lungo tempo in lista d’attesa per un trapianto di rene. La ricca Contessa Altea Perugini Dasporto, venuta a conoscenza dal dottor Fray della disponibilità dell’organo, pur non avendone bisogno decide che sarà suo di diritto.

Benché di estrazione così diversa, i due contendenti condividono l'oggetto del desiderio. Per ottenerlo si rincorrono e si incontrano fino a sfiorare uno scontro a fuoco, in una lotta attraverso gag e situazioni comiche che non dimenticano mai di far riflettere lo spettatore, ricordandogli però di non prendersi mai troppo sul serio.

Cos’è l’amore organico? È l’amore puro, spassionato, disinteressato, l'amore più vero di tutti; è l'amore verso se stessi, un amore passionale, carnale, primitivo, un istinto di sopravvivenza.


Note di regia

Oggi tutto si può comprare… o vendere, certo. Qualcuno potrebbe dire che nei secoli è sempre stato così, ma oggi più che mai è evidente il potere e il fascino che il denaro esercita. Oggi si può comprare una stella a cui dare il nome di tua figlia, si può comprare un kit di armi nucleari, si può comprare un’isola in un atollo sperduto per costruirci il tuo progetto di paradiso, si può comprare una zona di mare esclusiva per far nuotare solo te e le tue paperelle, si può affittare una stanza di ghiaccio al polo sud, si possono comprare - ops! - adottare, dieci, quindici bambini di colori assortiti, si può comprare la giovinezza del viso, la fluidità lucente dei capelli, la prestanza del corpo, si può comprare la santità per un certo numero di miracoli attendibili o per una fiera esplosione (dipende dalla squadra in cui giochi), si può comprare un simulacro di Iron Man, metterselo in casa e pregarlo come fosse una divinità, si possono comprare e vendere Nazioni, si può comprare una mamma più bella, un figlio più magro, una moglie più disponibile… C’è tutto su internet!

Corrado Accordino

Locandina

AMORE ORGANICO


scritto e diretto da
Corrado Accordino

con
Rossana Carretto
Alfredo Colina
Fabio Zulli

assistente alla regia
Valentina Paiano

scene e costumi
Maria Chiara Vitali

produzione
Compagnia Teatro Binario 7

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading